VicenzaPiùComunica |

MeteoVeneto: tempo instabile ma possibili miglioramenti nel week end

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Aprile 2013 alle 15:04 | non commentabile

ArticleImage

Meteo Veneto - Fino a giovedì mattina fase debolmente anticiclonica, di conseguenza prevalente assenza di precipitazioni e tempo variabile. Tra giovedì pomeriggio e venerdì sera una perturbazione atlantica porterà varie precipitazioni, anche consistenti. Sabato e domenica pressione in parziale risalita, perciò diminuirà la nuvolosità e la probabilità di precipitazioni. 

Giovedi 4

Cielo:fino a metà giornata alternanza di nuvole e schiarite con possibilità di qualche foschia o nebbia in pianura di notte e al primo mattino, tra il pomeriggio e la sera aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni:assenti fino a metà giornata; tra il pomeriggio e la sera probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%), col passare delle ore arriveranno delle piogge e in montagna delle nevicate sopra i 1200/1400 metri di quota, dapprima locali e diffuse entro fino giornata, di entità scarsa ma a tratti con qualche rovescio.
Temperature:senza variazioni di rilievo rispetto a mercoledì.
Venti:in pianura da est, in prevalenza deboli fino al mattino e moderati dal pomeriggio; nelle valli deboli con direzione variabile; in alta montagna a tratti deboli e a tratti moderati, da nord-ovest fino al primo mattino e poi da sud-ovest.
Mare:calmo fino al primo pomeriggio, in seguito poco mosso.

Venerdi 5

Cielo:cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto fino a metà giornata, parziali schiarite tra il pomeriggio e la sera.
Precipitazioni:probabilità alta (75/100%); ci saranno varie piogge e in montagna varie nevicate sopra i 1100/1300 metri di quota fino al pomeriggio, anche con rovesci e possibilità di quantitativi consistenti, in diradamento verso sera.
Temperature:di notte in aumento e di giorno in calo, con variazioni anche sensibili rispetto a giovedì.
Venti:in pianura in prevalenza a tratti moderati e a tratti forti da nord-est, in indebolimento verso sera; nelle valli deboli con direzione variabile; in alta montagna a tratti deboli e a tratti moderati dai quadranti settentrionali.
Mare:mosso.

Sabato 6

alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno, a tratti qualche precipitazione di entità scarsa, nevosa in alta montagna.

Domenica 7

ancora alternanza di nuvole e schiarite con qualche precipitazione a tratti, nevosa in montagna. Previsore: SV  

 

DATI METEO di Martedi 2
 BLPDROTVVEVRVI
T min(°C)3776776
T max(°C)14121114111314
Prec (mm)0020000

DATI METEO di Mercoledi 3
 BLPDROTVVEVRVI
T min(°C)4666776
T h12 (°C)9121110111211

 

Leggi tutti gli articoli su: meteorologia, meteo, veneto



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network