Arcigay Vicenza: al via ‘QUEERABILIA’, un viaggio attraverso la cultura LGBT
Martedi 24 Febbraio 2015 alle 19:32 | non commentabile
Arcigay Vicenza - Alessandro Liccardo, esperto di musica e speaker radiofonico, condurrà un audio-videoforum presso il Caffè Moresco. Evento a sostegno del Verona Pride.
Arcigay Vicenza vi invita mercoledì 25 febbraio ore 20:30 al Caffè Moresco per la prima serata del ciclo ‘QUEERABILIA', un viaggio tra musica, arte ed impegno civile: la cultura LGBT si dipana sulle note e sulle performance di artisti che hanno fatto la storia della musica e del costume, contribuendo con la propria arte ad abbattere i muri di pregiudizio ed elevare a cultura di tutti ciò che era di nicchia.
Questa prima serata sarà un excursus dal glam rock degli anni ‘70 passando attraverso il colore degli anni ‘80 fino alla visibilità dei giorni nostri: da David Bowie a John Waters, da Klaus Nomi a Robert Mapplethorpe, passando per i Queen, fino ai Placebo e Scissor Sisters, giusto per citare solo alcuni degli artisti di cui parleremo.
La serata è a cura di Alessandro Liccardo, esperto e studioso di musica e costume, speaker radiofonico e redattore del magazine Sentireascoltare.
L'evento è inoltre a sostegno del Verona Pride 2015.