Anconetta: domenica Festa di Primavera alla scuola di via Mainardi
Giovedi 9 Aprile 2015 alle 23:44 | non commentabile
Comune di Vicenza - Anche quest'anno il comitato genitori dell'Istituto Comprensivo 7 organizza, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, la Pro-loco Postumia ed il gruppo alpini di Anconetta, la Festa di Primavera, giunta alla sua quarta edizione.
Ricco il programma di iniziative dell'appuntamento per domenica 12 aprile alla scuola di via Mainardi (ingresso da via dell'Acqua).
Alle 15 prenderà il via l'intrattenimento per bambini e ragazzi con giochi, musica, esibizioni e attività sportive di vario genere: dal calcio (con le associazioni sportive San Francesco Ariston e Pedezzi) al calcio balilla, al ping-pong, al karate (con la scuola Karate Shotokan Vicenza), al tappeto elastico (con Sporteam).
Ci saranno giochi ed attività ludiche per bambini dai 3 ai 7 anni organizzati con il contributo di alcune mamme, un laboratorio a cura delle Piscine di Vicenza e l'intervento di Arciragazzi, intrattenimento per i più grandi con cocktail analcolici e musica con gruppi della scuola secondaria di primo livello di via Mainardi, tra cui alcuni studenti dell'indirizzo musicale, preparati dal professor Giovanni Tombolato. Durante tutto il pomeriggio, musica, balli e canti si alterneranno sul palco grazie ai ragazzi del Comprensivo 7 e ai loro insegnanti.
Alle 17 sono previsti i saluti del presidente del comitato genitori, Francesco Cojutti, della direttrice didattica dell'Istituto Comprensivo 7, Anna Vasina, e dell'assessore alla partecipazione, Annamaria Cordova.
Durante la festa sono previsti degli spazi dove i ragazzi esibiranno i propri lavori scolastici e stand dove le associazioni della zona daranno il loro contributo (Fidas-zona 2, AfaDoc, Rts Una Vita Speciale, Gruppo Mani d'Oro di Ospedaletto e altri).
La pesca di beneficenza, curata dal comitato genitori, metterà infine in palio prodotti e buoni offerti dai commercianti dei quartieri di San Francesco, viale Fiume-Saviabona, Anconetta e Ospedaletto. Non mancherà poi l'avvincente sfida "Indovina il peso della soppressa".
Per l'intero pomeriggio sarà possibile gustare prodotti gastronomici caserecci preparati dalle famiglie. Gli organizzatori ricordano a questo proposito a chi intende contribuire che gli alimenti dovranno essere completi di etichetta con gli ingredienti utilizzati e che non dovranno comunque contenere panna, crema, maionese e uova crude.
Come nelle passate edizioni il ricavato della festa andrà a sostegno delle scuole del Comprensivo 7 per il prossimo anno scolastico.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 19 aprile.