Quotidiano |

All'ex Bocciodromo tango, milonga ed apericena argentina

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Aprile 2015 alle 19:34 | non commentabile

ArticleImage

Metamorfosi Gallery - Negli spazi del CS Bocciodromo, nel quartiere dei Ferrovieri (Vicenza), e nell'ambito del progetto NOCTURNA TANGO, venerdì 24 aprile si conclude la rassegna | evento dedicata al tango argentino con l'ensemble Piazzolla di Sosta e il musicalizador Luca El Pelado. NOCTURNA TANGO, ideato dall'associazione Metamorfosi Gallery, è un progetto che unisce l'evento culturale alla rassegna della milonga, una modalità che riesce a cogliere l'essenza del tango stesso: potente catalizzatore, capace di creare comunità e ricucire i fili dell'essere insieme attraverso il corpo, ascoltando, condividendo.

Nella sua atmosfera più genuina Nocturna Tango è un intimo e accogliente evento d'arte che venerdì 24 aprile chiude la sua quarta edizione affiancando alla milonga la musica, la poesia e le emozioni del compositore argentino Astor Piazzolla, interpretate dal quintetto vicentino Piazzolla di Sosta . La serata inizia alle ore 19.00 con ASTOR el infierno el para'so y la ciudad concerto interamente dedicato ad Astor Piazzolla ed eseguito in quintetto: ensemble con cui il compositore argentino si esibiva spesso dal vivo. I Piazzolla di Sosta ricalcano dunque la formazione tipica con Massimo Florio | fisarmonica, Ciriaco Colella | pianoforte, Alessandro Fraccaro | violino, Arrigo Martelli | chitarra elettrica, Michele Gallo | contrabbasso; tutti musicisti dominati dalla comune passione per il tango argentino che si costituiscono in ensemble nel 2004 arricchendo il gruppo con le proprie esperienze - sia formative sia esecutive - in Italia e all'estero. Dalle ore 21.00 si apre la milonga nella sala grande del CS Bocciodromo con Luca El Pelado uno dei musocalizador più apprezzati in Veneto.
La serata conclusiva dell'intera rassegna è frutto della collaborazione di Metamorfosi Gallery con Tango Relax, Non Solo Tango Club, DELOS, Arcigay Vicenza, Pevere calzature e con il Centro Sociale Bocciodromo che presenta degustazioni ispirate alla cucina argentina.
info al sito www.metamorfosigallery.it. Prenotazioni al 377 6726993




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network