All'ex Bocciodromo tango, milonga ed apericena argentina
Giovedi 23 Aprile 2015 alle 19:34 | non commentabile
Metamorfosi Gallery - Negli spazi del CS Bocciodromo, nel quartiere dei Ferrovieri (Vicenza), e nell'ambito del progetto NOCTURNA TANGO, venerdì 24 aprile si conclude la rassegna | evento dedicata al tango argentino con l'ensemble Piazzolla di Sosta e il musicalizador Luca El Pelado. NOCTURNA TANGO, ideato dall'associazione Metamorfosi Gallery, è un progetto che unisce l'evento culturale alla rassegna della milonga, una modalità che riesce a cogliere l'essenza del tango stesso: potente catalizzatore, capace di creare comunità e ricucire i fili dell'essere insieme attraverso il corpo, ascoltando, condividendo.
Nella sua atmosfera più genuina Nocturna Tango è un intimo e accogliente evento d'arte che venerdì 24 aprile chiude la sua quarta edizione affiancando alla milonga la musica, la poesia e le emozioni del compositore argentino Astor Piazzolla, interpretate dal quintetto vicentino Piazzolla di Sosta . La serata inizia alle ore 19.00 con ASTOR el infierno el para'so y la ciudad concerto interamente dedicato ad Astor Piazzolla ed eseguito in quintetto: ensemble con cui il compositore argentino si esibiva spesso dal vivo. I Piazzolla di Sosta ricalcano dunque la formazione tipica con Massimo Florio | fisarmonica, Ciriaco Colella | pianoforte, Alessandro Fraccaro | violino, Arrigo Martelli | chitarra elettrica, Michele Gallo | contrabbasso; tutti musicisti dominati dalla comune passione per il tango argentino che si costituiscono in ensemble nel 2004 arricchendo il gruppo con le proprie esperienze - sia formative sia esecutive - in Italia e all'estero. Dalle ore 21.00 si apre la milonga nella sala grande del CS Bocciodromo con Luca El Pelado uno dei musocalizador più apprezzati in Veneto.
La serata conclusiva dell'intera rassegna è frutto della collaborazione di Metamorfosi Gallery con Tango Relax, Non Solo Tango Club, DELOS, Arcigay Vicenza, Pevere calzature e con il Centro Sociale Bocciodromo che presenta degustazioni ispirate alla cucina argentina.
info al sito www.metamorfosigallery.it. Prenotazioni al 377 6726993