Quotidiano |

Alla scoperta di Bach con il Centro Culturale Italo-Tedesco

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Aprile 2015 alle 15:54 | non commentabile

ArticleImage

Centro Culturale Italo-Tedesco - Il Centro Culturale Italo-Tedesco in collaborazione col Conservatorio di Vicenza presenta una serata su Johann Sebastian Bach, compositore del periodo barocco tra i più famosi della storia della musica, la cui opera costituì la summa e lo sviluppo delle svariate tendenze compositive della sua epoca.

Il grado di complessità strutturale, la difficoltà tecnica e l'esclusione del genere melodrammatico, tuttavia, resero la sua opera appannaggio solo dei musicisti più dotati e all'epoca ne limitarono la diffusione fra il grande pubblico. Il dott. Gerd Neises, ammiratore e profondo conoscitore di Bach, ci parlerà della sua vita e delle sue opere anche per mezzo delle belle immagini della Turingia, regione dove Bach nacque, visse e compose. Al suo fianco la bravissima Stefania Redaelli del Conservatorio di Vicenza che eseguirà e commenterà alcuni brani del grande musicista. L'appuntamento è venerdì 10 aprile alle ore 20.30 presso il salone di Villa Tacchi, Circoscrizione 3, in Viale della Pace 87. Entrata libera.
Info: Centro Culturale Italo-Tedesco - tel 0444 512516 - [email protected]




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network