Quotidiano |

Al Polo Giovani B55 il 12 febbraio s'inaugura la mostra “Natura ad arte”

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Febbraio 2015 alle 16:54 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza - Giovedì 12 febbraio al Polo giovani B55 apre al pubblico la mostra "Natura ad arte" organizzata dal centro educativo diurno proGet dell'Ulss 6 con l'obiettivo di condividere le competenze e le sensibilità, anche artistiche, degli ospiti del centro diurno, capaci di mostrare come la parola dis-abili perde di senso quando si tratta di bellezza.

In mostra sono esposte formelle in terracotta e opere realizzate con materiali poveri raccolti nella natura (cortecce, foglie, pezzi di legno, sassi, sabbia, terra) e rielaborati con colori, carta, cartone, colla, gesso, argille. Le opere, realizzate dai portatori di disabilità psico fisica del centro, partono dalla semplice osservazione e sviluppo delle foglie per poi passare alla rielaborazione del tronco con esperienze tattili e visive, per approdare infine alla ricostruzione della figura albero in maniera del tutto particolare.
Un momento inaugurale è fissato alle 17 e sarà l'occasione per presentare al pubblico il percorso e le finalità del lavoro didattico artistico grazie alla presenza di operatori del centro educativo diurno proGet dell'Ulss 6 che illustreranno le diverse opere.
Per l'occasione a tutti i presenti sarà consegnato in dono un piccolo oggetto creato dagli ospiti.
La mostra sarà visitabile fino al 3 marzo, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19, martedì e giovedì dalle 15 alle 23.
"Natura ad arte" rientra nel cartellone della rassegna "È tempo di diritti - Vicenza città di pace e nonviolenza", promossa dall'assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza per approfondire il tema dei diritti umani, spesso inascoltati, con la partecipazione attiva di associazioni, cooperative e altre realtà del territorio.
Per ulteriori informazioni sulla mostra contattare il gruppo educativo territoriale ProGET allo 0444 545859 oppure scrivere a: [email protected].
Per informazione sugli altri appuntamenti in programma nella rassegna "È tempo di diritti - Vicenza città di pace e nonviolenza" consultare il link: http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/121524




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network