Quotidiano |

A teatro con i ragazzi dell’associazione IOD: sabato e domenica sale sul palco lo spettacolo “Armonie di colori”

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Marzo 2015 alle 16:21 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Brendola - Si chiama "Armonie di colori" ed è lo spettacolo teatrale di fine laboratorio sviluppato dai ragazzi dell'associazione di promozione sociale IOD di Brendola. Il titolo è stato scelto perchè richiama la trama della rappresentazione, che nasce proprio dalle idee degli stessi protagonisti in collaborazione con il gruppo Teatro di Sabbia, curatore della parte operativa del progetto: è la storia dei colori, delle emozioni associate alla loro "esperienza", e dell'armonia che essi sanno creare in chi li percepisce.

Sul palco, 14 ragazzi assistiti dall'associazione IOD (Ieri - Oggi - Domani "Insieme per il futuro"), di età compresa tra i 15 e i 40 anni, ciascuno con una forma di disabilità, ma anche una grande voglia di mettersi in gioco al di là dell'emozione di esibirsi in pubblico. Un "cast" quindi speciale, per il gruppo che ha scelto "Carriola" come simpatico nome di battaglia.

Il laboratorio teatrale cui hanno partecipato li ha accompagnati con prove e lezioni settimanali a partire dallo scorso ottobre, al lavoro per mettere a punto uno spettacolo che sarà proposto in un doppio appuntamento, il primo dei quali aperto ai ragazzi delle medie di Brendola e in programma sabato 21 marzo alle 11 all'Istituto "Galilei". A questa "prova generale" seguirà il debutto vero e proprio davanti alla cittadinanza, previsto per

DOMENICA 22 MARZO 2015
alle 18
Sala della Comunità
via Carbonara 28, Vo' di Brendola

L'evento è promosso dall'associazione IOD (Ieri - Oggi - Domani "Insieme per il futuro") di Brendola, in collaborazione con il gruppo Teatro di Sabbia e l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune. La parte musicale della rappresentazione sarà curata dal Quartetto Neuma. L'ingresso è libero.




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network