Quotidiano |

A Schio l'antologica del pittore Alberto Boschetti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 17 Febbraio 2015 alle 19:00 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Schio - A vent'anni di distanza dalla prima mostra, sabato 21 febbraio 2015 alle 17.30 si inaugura a Palazzo Fogazzaro di Schio una mostra antologica interamente dedicata alle opere di Alberto Boschetti, pittore scledense di particolare sensibilità.
La riservatezza e la pratica appartata del resto facevano parte dell'indole di questo artista che si è sempre applicato in modo metodico ai propri interessi e che all'Accademia di Pittura, Scultura e scuola Brenzoni di Verona, riceverà diversi riconoscimenti per la precisione dei suoi studi di dettaglio, come quello per le teste e il nudo dipinto.

La mostra presenta 70 dipinti e 70 disegni, oltre ad altri documenti e fotografie ed è corredata da un catalogo di approfondimento della figura di Boschetti, che ha avuto il pregio, nel volgere di pochi anni, di mettere a punto una cifra stilistica del tutto personale.
La mostra allestita a Palazzo Fogazzaro costituisce inoltre un nuovo tassello di quel percorso di rivisitazione dell'arte di Schio, che è uno degli obiettivi della Casa dell'Arte della città, tanto più importante nel caso del lavoro di un artista sconosciuto ai più, perché nella sua breve vita e carriera ha lavorato senza perseguire riconoscimenti pubblici, ma alla continua ricerca della qualità.

La mostra resterà aperta dal 22 febbraio al 26 aprile 2015 nei giorni di sabato e domenica con orari 10.00 -12.30 e 15.00 - 18.00. È possibile partecipare alle visite guidate di domenica 15 marzo e domenica 12 aprile alle ore 17.30, previa prenotazione al Servizio Cultura del Comune di Schio: tel. 0445 691392 - e-mail: [email protected]

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Schio, Palazzo Fogazzaro, Alberto Boschetti



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network