A Povolaro “La forza dell’amore”: il musical che mette in scena la vita di San Massimiliano Maria Kolbe, tra fede e Memoria
Venerdi 9 Gennaio 2015 alle 17:10 | non commentabile
Movimento Mariano Regina dell'Amore - Povolaro (Dueville/Vicenza) - Chiesa Parrocchiale - sabato 17 gennaio 2015 - ore 20.30 Schio (8 gennaio 2015) - Sabato 17 gennaio 2015 presso la Chiesa Parrocchiale di Povolaro, con ingresso gratuito alle ore 20.30, la compagnia "Piccoli Tralci - The Love Project" di Schio (Vicenza) presenta il musical "La forza dell'Amore", spettacolo promosso in collaborazione con la Parrocchia di San Sebastiano di Povolaro (Dueville - Vicenza).
"La forza dell'Amore" è il terzo spettacolo della Compagnia che racconta la vita e la storia di San Massimiliano Maria Kolbe, dalla sua infanzia e dal suo incontro speciale con l'Immacolata, ai suoi progetti di fede, all'amore per il prossimo che si manifesta alla massima potenza nel suo sacrificio nel campo di concentramento di Auschwitz. Uno spettacolo intenso, ricco di emozioni, che fa restare col fiato sospeso fino all'ultimo istante e che ha raccolto l'entusiasmo e i complimenti del pubblico presente. Scenografia, musiche, dialoghi, danze, luci, per un musical che porta in scena il tema della Memoria e la figura dell'Immacolata, in un trionfo dell'Amore pereccellenza. "Solo l'Amore crea" è il messaggio che Kolbe trasmette al pubblico che guarda lo spettacolo.
La compagnia nasce come un ramo del Movimento Mariano Regina dell'Amore di San Martino di Schio e di esso ne condivide le finalità statutarie: diffondere la devozione a Maria, promuovere l'impegno della carità e difendere la vita, dal suo concepimento alla morte naturale. Oggi sono circa quaranta i Piccoli Tralci, tra attori, ballerine, comparse, operatori di palco, tecnici, costumisti, compositore, musicisti e cantanti che hanno scelto di mettere in gioco sé stessi e i loro talenti per una missione più grande di tutti noi: evangelizzare la pienezza della fede in Dio.