Quotidiano |

A Cassola il 26 Aprile "JUMP for Africa! ..oltre i confini del Gospel"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Aprile 2015 alle 00:09 | non commentabile

ArticleImage

Note Innate - Il coro Note Innate sbarca ufficialmente nel Bassanese. Il gruppo di ragazze e ragazzi di Padova porta il proprio spettacolo al teatro Vivaldi di San Giuseppe di Cassola con un doppio appuntamento: primo spettacolo alle 16.00, secondo spettacolo alle 18.30, per un evento intenso e coinvolgente, con ore di musica, movimento, immagini e riflessioni.

Il gruppo è composto da ragazzi tra i 18 e i 30 anni che dal 2010 hanno unito la passione per la musica al desiderio comune di provare a fare qualcosa di utile a livello civico e sociale: ne è nato un coro che, in 5 anni ha messo in scena oltre 70 concerti con spettacoli di vari generi: dal gospel al pop-rock, passando per i ritmi africani, sempre a sostegno di realtà associative che costruiscono progetti di solidarietà. Non per niente il motto di questo gruppo è il titolo di uno dei brani del repertorio, "Just a touch of Love": ovvero il Bene è contagioso e basta un tocco d'amore per innescare un circolo virtuoso.
"JUMP" è la metafora del lanciarsi con coraggio in ogni avventura: ognuno di noi vive quotidianamente grandi e piccole sfide che spesso sembrano insuperabili; ognuno di noi affronta momenti della propria vita in cui è necessario cambiare. E allora serve un salto: serve uno slancio di coraggio per affrontare la paura di cadere, per rinascere, per costruire qualcosa di nuovo. Fondamentale è non perdere mai di vista il proprio obiettivo: essere felici! E questo vuole essere "Jump".
In questa occasione saranno parte dello spettacolo anche i percussionisti Pegas Ekamba e Filippo Zonta. Il doppio concerto è organizzato dall'Associazione MusikDrama in collaborazione con l'Associazione "La Soglia" e con il patrocinio del Comune di Cassola. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione La Luce Venga (Vi) per la realizzazione di micro-prestiti a donne del Togo non vedenti.
Biglietto di ingresso: 10€.
Punti vendita: IPER BATTOCCHIO di Romano d'Ezzelino (Via Manzoni, 16) e PASTICCERIA MAZZARI di Padova (Via Ippodromo, 62).




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network