Quotidiano |

25 aprile, si celebra il settantesimo anniversario della Liberazione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Aprile 2015 alle 22:47 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza - Sabato 25 aprile ricorre il 70° anniversario della Liberazione. A Vicenza il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle 10.15 nella chiesa di San Lorenzo, quindi il trasferimento in corteo in piazza dei Signori dove, a partire dalle 11.15, è previsto l'ingresso delle autorità, dei labari delle associazioni combattentistiche e d'arma, e del gonfalone della Provincia di Vicenza, gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata di due medaglie d'oro al valore militare, l'alzabandiera, la lettura delle motivazioni della medaglie d'oro concesse al corpo Volontari della Libertà e alla Bandiera di Vicenza, l'onore ai caduti e la deposizione delle corone.

Seguiranno il saluto del sindaco Achille Variati e l'orazione ufficiale della professoressa Carla Poncina, direttrice dell'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea della provincia di Vicenza "Ettore Gallo".




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network